Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Arteterapia online: crea la tua opera d’arte e vinci!



art1

Le terapie espressive (musicoterapia, arteterapia etc. etc.) dimostrano che una persona può guarire o migliorare la propria salute attraverso l’uso dell’immaginazione e dell’espressione creativa.

Navigando online ho trovato sul blog maestroalberto (e dove se no…) un sito art.com che ci offre uno strumento per dipingere online (artpad).
Ho provato a cimentarmi e la bellissima (???) immagine di questo post ne è il risultato. Il titolo del disegno è  “Mare di Marzo” e ho tratto ispirazione dal mare di ieri al tramonto (una visione molto rilassante per me) e devo ammettere che mi sono divertito a liberare quel po’ di creatività che ancora mi è rimasta.
Da questa esperienza è nata un’idea: fate il vostro disegno con artpad, con paint online, con paint, photoshop  o a mano libera, dategli anche un titolo e speditemelo via mail (daniele.aprile@gmail.com) o mettete il link dell’immagine nei commenti (le istruzioni per artpad le trovate alla fine di questo post).
Il tema dei disegni dovrà essere: “Il Relax!”

Da questo nascerà un piccolo spazio in questo blog dedicato ai vostri disegni (una mostra online) in cui i lettori potranno votare i migliori quadri.
La mostra sarà articolata in due sessioni una per i lettori e una per i blogger e i vincitori di entrambe le sessioni riceveranno un piccolo premio “salutare” (mi sa che qualche litro di sano olio extravergine d’oliva pugliese non glielo leva nessuno).

Per i blogger: la regola per partecipare a questo contest è quelle di pubblicare sul proprio blog la propria “opera d’arte”  in un piccolo post in cui descrivete le vostre emozioni legate al disegno che avete appena fatto e gli effetti (se ci sono stati) che il processo creativo ha avuto sul vostro stato d’animo.

Alla fine del post dovrete inserire nell’html del post questa frase: “Quest’opera è pubblicata nella sezione <a title=”artetarapia” href=”http://www.psichesoma.com/category/arte-terapia/” target=”_self”>arteterapia</a> di psichesoma.com. Visita “<a href=”http://www.psichesoma.com/arte-terapia-la-mostra-virtuale-dei-blogger/”>La mostra virtuale dei blogger</a>”  e vota l’opera che ti è piaciuta di più. Offerta da <a href=”http://www.orodelsalento.com”>Oro del Salento Prodotti Tipici di Puglia</a>

Tutte le opere inviate entro le 24.00 del 10 Maggio 2009 parteciperanno al contest.

Per i lettori: inserite una mail valida nel form dei commenti (chiaramente la mail sarà visibile solo a me) dove sarete contattati nel caso in vostro disegno vinca il primo premio.

Istruzioni per l’uso di artpad
Dopo aver finito il vostro disegno cliccate su save & send. Si aprirà una piccola finestra in cui potete inviare via mail il vostro disegno oppure potete cliccare su click here (vd immagine sotto) per recuperare l’url della vostra immagine da inserire nei commenti di questo post, potete anche  fare uno snapshot del disegno e inviarmelo in allegato o pubblicarlo sul post. Nel caso decidiate di mandarmela via email a daniele.aprile(@)gmail.com (le parentesi vanno tolte) scrivete comunque un commento per favore.
disegno2

firma.png

Previous

Arteterapia: la mostra virtuale dei lettori di psichesoma!

Next

Ha sofferto un animale per la tua bellezza?

7 Comments

  1. Ciao Daniele,
    a proposito di contest, volevo informarti che per il nostro primo compleanno abbiamo indetto un contest che regala una Wii + Wii Fit al vincitore… se può interessarti ecco il link:

    http://www.3sulblog.com/2009/03/23/contest-3sulblogcom-vinci-una-wii-ed-una-wii-fit/comment-page-1/#comment-4177

    Grazie e a presto!

  2. un classico del relax per il concorso
    ciao

    http://artpad.art.com/?kh2kyafhctc

  3. Ecco la mia…

    http://artpad.art.com/gallery/?kh4isu1dsyg8

    Sembra + di un psicopatico…

  4. Eccoci col primo capolavoro :)

    http://artpad.art.com/gallery/?kh88phkquq8

    Ciao, LG

  5. Ciao ^^
    Si può partecipare con più di un opera?

  6. @ Elena: certo :)

  7. Ecco il mio, ho fatto un disegno a mano libera con delle penne, degli inchiostri e altre mie tecniche miste e pasticciate di colori; il titolo è “relax, il dopo…”

    http://www.brokendollie.com/wp-content/uploads/2009/03/29032009-relax-il-dopo.jpg

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén