Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

Appello a tutti i negozianti e a tutte le cassiere!



busta

Si mi rivolgo a te negoziante o cassiera/e: per favore aiutaci a diminuire l’uso dei sacchetti di plastica!
Come? Fate finta di essere tirchi…
Riempite le buste il più posssibile, guardate male il cliente che vi chiede un sacchetto in più e fate un sorriso a chi vi dice che non lo vuole.
Sembra una cosa semplice ma a me capita il contrario praticamente tutti i giorni…

Informo poi tutti i miei lettori che il 31 dicembre 2009 sarebbe dovuto scattare il divieto di utilizzare sacchetti di polietilene in negozi e supermercati, sostituiti per legge da buste esclusivamente biodegradabili. La norma che recepisce la direttiva europea EN13432 era già stata approvata in parlamento nel 2007, invece nel giugno scorso è stato deciso di ritardarne nuovamente l’attuazione facendola slittare al 2011.
Quindi dato che tu, lettore di Psiche e Soma, sei avanti fai finta che siamo già nel 2011 (ah dimenticavo, Auguri di Buon Anno!) e inizia ad usare meno busta di plastica.

firma.png

Previous

Pena capitale… alleniamo la mente!

Next

Troppo magro?

2 Comments

  1. Quali sono state le ragioni di questo ritardo?

  2. In giro ci sono delle comode borse di stoffa o di altro materiali richiudibili, facilmente portabili sempre con sè e dove poter mettere la spesa. e’ da un po’ che uso questo metodo. Lo trovo più comodo anche per il trasporto perchè metto il peso sulla spalla e non sulla mano :)

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén