A me gli occhi, please!



ipnosi

Questa è una storia che ha dell’incredibile. Mostra la forza potenziale della mente sul corpo.
Alex Lenkei si è sottoposto un intervento chirurgico alla mano destra e l’unica forma di anestesia è stata l’ipnosi. Era completamente sveglio e anestetizzato durante la procedura durata ben 83 minuti.
Da professionista in ipnoterapia, Lenkei si è auto-ipnotizzato in modo da trovarsi in una trance profonda in modo da non sentire il dolore dell’intervento chirurgico, facendo così a meno dell’anestetsia. Lenkei ha detto che gli sono serviti solo 30 secondi per entrare in trance. E comunque non è la prima volta che ci è riuscito infatti già nel 1996 fu operato di ernia seguendo la stessa procedura.
Se vollete approfondire questo è l’articolo (in inglese)
Fa riflettere molto soprattutto in questo periodo storico “neopositivista” che crede sempre meno nei poteri della mente.

|


Ti e' piaciuto il post? Se ti va, lascia un commento e continua la conversazione, o iscriviti ai feed del blog cosi' non perderai neanche un post di Psiche e Soma.

Altri articoli del blog che potrebbero interessarti:

Test: vedete il mondo con gli occhi di un adulto o di un bambino?
La salute naturale del viso
Vista: veri e falsi miti.
I test del blog
Lavetevi la mani!
Neurobica e metodo Bates
Ecco come essere un blogger felice e in salute.
Cervello: quanti miti da sfatare! (parte 1)



Commenti

non è questione di poteri paranormali: l’ipnosi (quella seria) si basa su studi scientifici che si riferiscono al PNL.

Lascia un commento

l'indirizzo e-mail non verra' visualizzato, alcuni codici HTML permessi.

(obbligatorio)

(obbligatorio)


Trackbacks & Pingbacks

Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

Ipnosi come anestesia! | Psiche Soma…

Questa è una storia che ha dell’incredibile. Mostra la forza potenziale della mente sul corpo.
Alex Lenkei si è sottoposto un intervento chirurgico alla mano destra e l’unica forma di anestesia è stata l’ipnosi….

Ipnosi come anestesia!…

Questa è una storia che ha dell’incredibile. Mostra la forza potenziale della mente sul corpo.
Alex Lenkei si è sottoposto un intervento chirurgico alla mano destra e l’unica forma di anestesia è stata l’ipnosi….