Come non addormentarsi durante una lezione…
Ti sei mai sentito così stanco quasi da addormentarti a lavoro? Sei mai crollato dal sonno sulla scrivania? O dopo aver fatto sesso?
Sia che abbiate fatto tardi la sera prima con gli amici, oppure abbiate passato la notte a cullare il vostro neonato, il risultato non cambia. Avete bisogno di un pronto intervento contro la stanchezza.
Ricordatene per la prossima che succederà… perchè pirma o poi capita a tutti, anche nelle migliori famiglie!
Allora adesso vediamo come rimanere svegli durante una lezione o un congresso e in un prossimo post ci occuperemo di come non addormentarsi sul luogo di lavoro.
Rimanere svegli durante una lezione quando si è molto stanchi, è impresa ardua ma non impossibile. Queste sono alcune tattiche che vi consigliamo,ampiamente sperimentati.
Caffeina
Se è consentito bevete caffè, consumate un piccolo snack oppure masticate una gomma con discrezione.
Scrivete
Prendete appunti anche se di solito non lo fate, scrivere quello che l’insegnante dice vi aiuterà a tenervi svegli. Muovetevi quanto più potete. Provate a tenere un ritmo con i piedi, tamburellate le dita sul tavolo, cambiate posizione spesso sulla sedia, ruotate leggermente la testa, vi assicuro che non dormirete.
Il dolore
Questa strategia d’emergenza è un po’ insolita,ma efficace. Se non riesci a rimanere sveglio tirati un pizzicotto…
Stimolate i pensieri
Pensate a qualcuno o a qualcosa che vi rende felice. State pur sicuru che questi pensieri non li lascerete andar via.
Connettetevi ad internet
Non sempre è possibile se si è a lezione, ma nascosti dietro le spalle di qualcuno potrete navigare su internet via celluare e inviare email.
Tienetevi occupati
Guardatevi intorno e nota se per caso c’è qualche ragazza/o carina/o e provate a flirtare con lui/lei. Scommettete che non vi addormenterete?
Tutte queste cose sembrano un po’ sui generis ma vi potrebbero servire per non farvi cadere dalla sedia russando.
A voi è mai capitato di addormentarvi sul banco di scuola? Quali sono state le vostre strategie per evitare questa brutta figura? Forza racconotateci tutto nei commenti.
Ti e' piaciuto il post? Se ti va, lascia un commento e continua la conversazione,
o iscriviti ai feed del blog cosi' non perderai neanche un post di Psiche e Soma.
Altri articoli del blog che potrebbero interessarti:
Siete sicuri che il vostro partner sia sveglio mentre fate sesso?Cellulari e rischio insonnia.
Sonno: 10 cose che forse non sapevate…
Sesso: 12 motivi per farlo questa sera!
Cum grano salis
Come non addormentarsi sul luogo di lavoro…
Rimedi contro il caldo? Impariamoli dagli animali!
7 facili modi per mantenersi in esercizio durante il giorno.
Commenti
Lascia un commento
l'indirizzo e-mail non verra' visualizzato, alcuni codici HTML permessi.
Trackbacks & Pingbacks
Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….
…
Come non addormentarsi…
Allora adesso vediamo come rimanere svegli durante una lezione o un congresso e in un prossimo post ci occuperemo di come non addormentarsi sul luogo di lavoro….
Come non addormentarsi…
Allora adesso vediamo come rimanere svegli durante una lezione o un congresso e in un prossimo post ci occuperemo di come non addormentarsi sul luogo di lavoro….











per rispondere alla tua domanda, l’unica volta che mi è successo è perchè avevo dovuto prendere un antistaminico, e quelli mi fanno un effetto martellata in testa :(
mai successo!anche se a volte è stata davvero dura…io invece che navigare in internet mandavo sms!mi passavo via così…
Mi è successo a lezione. Una lezione pallosissima di italiano, le palpebre si chiudevano piano piano, il braccio con cui mi sorreggevo la testa si faceva sempre più stanco, la mia testa diventava pesante e quindi, approfittando di una compagna davanti che mi copriva sono rimasto in una specie di stato dormiveglioso per una ventina di minuti… Poi è suonata e mi sono alzato!!! :D
Mi succede praticamente tutti i giorni.
La mia tecnica è:
-Appoggio la fronte sul banco
-Mi sveglio con la campanella.
Funziona!
sono delle informazioni veramente utili,complimenti