Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

12 Cose che non sapevate sull’obesità



obesità

1. I costruttori di seggiolini per bambini hanno cominciato a progettare modelli più grandi, dopo che uno studio recente ha indicato che oltre i 250.000 bambini di sei anni negli USA sono troppo grassi per usarli.

2. Secondo uno studio Rudd Center for Food Policy and Obesity della Yale University, quasi la metà delle 4.000 persone che hanno partecipato ad un sondaggio, ha detto che preferirebbero morire un anno prima piuttosto che essere obesi

3. Fra 15 e il 30% degli intervistati inoltre ha detto che piuttosto che essere obesi preferirebbero perdere il lavoro, perdere la possibilità di avere figli, essere depressi o alcolizzati

4. Rispettivamente il 4 e il 5 % ha dichiarato che piuttosto preferirebbe essere cechi o senza un arto

5. Nel 2000 le linee aeree hanno speso $275 milioni per i 350 milioni di galloni supplementari di combustibile per compensare il peso supplementare dei loro passeggeri. Ora sappiamo perchè non offrono più arachidi durante i voli!

6. La Virgin Atlantic ha pagato nel 2002 Barbara Hewson, cittadina gallese, l’equivalente di € 18.000 come risarcimento dopo che era stata schiacciata da una persona obesa che si sedette vicino a lei su un volo transatlantico.

7. Il centro medico della Duke University ha scoperto che le donne e gli uomini che hanno perso 10 per cento del loro peso corporeo totale hanno avuto un miglioramento significativo della qualità della loro vita sessuale.

8. L’obesità è la seconda causa di morte per cui sarebbe sufficiente solo la prevenzione ad eliminarla. Il fumo di sigarette è la prima.

9. Due anni fa, la catena di fast-food Hardee’s ha iniziato a vendere un panino di 1,420 kcal e con 107 grammi di grasso chiamato “The Monster Thickburger.”

10. Gli studi recenti hanno indicato che l’obesità può causare una perdita di sonno.

11. D’altra parte, una mancanza di sonno può provocare l’obesità.

12. È un circolo vizioso.

Previous

Test: dimmi come dormi da solo e ti dirò chi sei…

Next

Le migliori news scientifiche della settimana scelte per voi e commentate da Prokofiev. #10

4 Comments

  1. In un mondo dove centinaia di milioni di persone muoiono di fame, l’obesità è la seconda causa di morte. Devastante.
    Un saluto senza sorriso…
    Mister X di Comicomix

  2. Invece di puntare a modificare il design per far ingrassare ancora di più i ragazzi – si dovrebbe puntare a una educazione dietetica

  3. @ agenzia pubblicitaria: si vede che non hai letto mai il blog… e se lo hai fatto la hai fatto superficialmente. L’educazione alimentare è trattata spesso nel blog e ho deciso di intervallarla con post più leggeri e curiosi che attraggono i giovani e li spingono ad informarsi.
    Il design non l’ho modificato io.

  4. X

    wow…sono obeso ma leggendo qui nn ho tanta voglia di rimanerci ancora per molto… approposito,nei punti 2 3 e 4 avete visto come hanno risposto al sondaggio le persone?e allora perche nell’autobus o in classe sento ancora delle risatine e delle prese in giro?
    immedesimatevi in me e pensate come mi possa sntire io…

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén