Psiche e Soma

Ricette per una vita migliore!

100 flessioni tutte insieme? Con Psiche e Soma si può!

flessioni

Il programma di allenamento delle cento flessioni

Dopo ever finito la serie di post sulla disintossicazione inziamo oggi una nuova serie sulle flessioni che vi consentirà di eseguire cento flessioni di seguito…

Se sei veramente intenzionato ad aumentare la tua forza, segui il programma di allenamento di sei settimane e presto sarai in grado di effettuare cento flessioni consecutive.
Pensi che non potrai mai riuscirci? Io penso che tu ce la possa fare! Tutto quello di cui hai bisogno è un buon piano di allenamento, una buona dose di disciplina e 30 minuti alla settimana per raggiungere questo obiettivo.

Non c’è dubbio che alcuni di voi sono già in grado di poter effettuare una serie di 50 flessioni, ma è chiaro che sono una minoranza. La maggior parte di voi non sono nemmeno in grado di completare una serie da 20, e infatti sono sicuro che tra di voi c’è anche chi non è capace a completarne una da 10. Comunque non è importante a quale di questi gruppi appartenete. Se seguirete il programma progressivo di allenamento, sono fiducioso che sarete in grado di effettuare 100 flessioni!

Cosa è una flessione

Secondo quanto riportato da Wikipedia, una flessione, è un comune esercizio di allenamento praticato in posizione prona, giacendo orizzontalmente e con la faccia rivolta verso terra, sollevando e abbassando il corpo usando le braccia. La flessione è un esercizio di base usato nell’allenamento civile e nell’educazione fisica scolastica e , specialmente, nell’allenamento dei militari, e sviluppa i muscoli pettorali e tricipiti, con un contributo anche ai deltoidi, al serrato anteriore, al coracobrachiale e generalmente l’intera parte centrale del corpo.

Istruzioni per eseguire una flessione corretta

Sdraiati prono sul pavimento con le mani appoggiate alla stessa larghezza o poco più larghe delle spalle abbassa il corpo fino al pavimento piegando le braccia fino ai gomiti. Solleva il corpo da terra estendendo le braccia. Ripeti.
Il peso del corpo deve essere sollevato dalle braccia, non provare ad usare il sedere, la pancia o la metà inferiore del corpo per spingerti. Per mantenere l’allineamento corretto del corpo immagina una linea diritta che percorre il tuo corpo dalla testa fino alle caviglie.
Se non ti è chiaro qua puoi vedere una flessione eseguita correttamente.

Libro consigliato:

firma.png

Disclaimer medico Le informazioni fornite su psichesoma.com sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, veterinari, fisioterapisti, etc.).

Precedente

Come leggere più velocemente.

Successivo

Meno psicofarmaci ai bambini? Finalmente ci siamo riusciti!

7 Comments

  1. Gianluca

    Salve.
    Ho letto questo articolo e devo dire che sono molto interessato.
    Ciò che non riesco a capire è qual’è questo programma di allenamento? non è mica “Istruzioni per eseguire una flessione corretta”? o mi sbaglio?
    Grazie mille :)
    Arrivederci

  2. pasky

    Gianluca ha scritto:

    articolo e

  3. Lou'

    inutiledirti complimenti per ilblog…
    ma per farne cento di flessioni?
    sbaglio o leggo solo le modalità per esegurlecorretamente?

  4. Ragazzi comunque ho capito una cosa , questo blog consiglia di comprare il libro (Eccellenza Tecnica).

  5. Per chi è interessato, il programma completo è possibile visionarlo sul sito http://www.centoflessioni.it.

  6. cicciodila

    è solo un copia ed incolla dal sito http://www.centoflessioni.it

Lascia una risposta

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén